• Home »
  • News »
  • Nella 22 ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare i Volontari della Cooperativa Il Sentiero raccolgono 448 scatole di prodotti alimentari
Nella 22 ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare i Volontari della Cooperativa Il Sentiero raccolgono  448 scatole di prodotti alimentari

Nella 22 ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare i Volontari della Cooperativa Il Sentiero raccolgono 448 scatole di prodotti alimentari

La 22 ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, svoltasi Sabato 24 Novembre 2018 in tutta Italia ha fatto registrare anche nel Vallo di Diano e nel Golfo di Policastro ottimi risultati tradotti nella raccolta di 448 scatole di prodotti alimentari a lunga conservazione.

La Cooperativa sociale Il Sentiero, convenzionata con il Banco Alimentare Onlus,  ha gestito la Colletta attraverso 70 volontari che hanno presidiato da mattina a sera ben 18 supermercati del territorio del Vallo di Diano e del Golfo di Policastro: da Atena Lucana a Sapri, da Teggiano a Policastro Bussentino, da Sant’Arsenio a Padula, da Sala Consilina a San Giovanni a Piro, da Montesano sulla Marcellana a Sassano, a Vibonati.

Una giornata di condivisione che ha visto tanti cittadini aderire alla Colletta Alimentare donando  legumi, pelati, pacchi di pasta, biscotti, riso, prodotti per l’infanzia.

« Come ogni anno – dice Carmen Rubino della Cooperativa Il Sentiero – abbiamo avuto una ottima risposta da parte del territorio riuscendo a raccogliere ben 448 scatole di prodotti alimentari. Un risultato che ci consente, già dal mese di dicembre, di distribuire alle 600 famiglie che abitualmente assistiamo tutto ciò che abbiamo raccolto in questa 22ª Colletta Alimentare.

Vogliamo anche ringraziare ad uno ad uno  tutti i volontari e tutte le volontarie che hanno dedicato parte del loro tempo per questo grande appuntamento con la solidarietà».

Ottimi i risultati raggiunti anche in Campania con 302.322 chili di cibo raccolto che verrà distribuito alle 152565 persone assistite.

Stè. Mar.

 

 

Condividi