Bando 2020 Servizio Civile Universale: Boom di Domande

Bando 2020 Servizio Civile Universale: Boom di Domande

Sono 1100 le domande di partecipazione al Bando 2020 del Servizio Civile Universale presentate nell’ambito dei progetti realizzati dalla Cooperativa sociale Il Sentiero.
Il Bando 2020, scaduto nella giornata del 17 febbraio, prevedeva n.440 posti per i 19 progetti di Servizio Civile Universale e n. 242 posti- 11 progetti- destinati a giovani disoccupati nell’ambito di Garanzia Giovani, finanziato con la misura 6 Asse 1 bis (PON-IOG).

Sono invece 21 le candidature per il Progetto di Servizio Civile all’estero “Creche Betlemme 2020” portato avanti insieme alla Fondazione AVSI. 4 i posti disponibili.

Gli aspiranti operatori volontari hanno presentato la propria candidatura attraverso la piattaforma DOL (Domanda on line) con accesso tramite SPID.
«Siamo soddisfatti dell’ampia partecipazione– dice la Dott.ssa Laura Monaco Responsabile del Servizio Civile della Cooperativa Il Sentiero- grazie ai nostri progetti, realizzati per oltre 40 enti locali, tanti giovani avranno l’opportunità di fare un’esperienza di formazione e di partecipare attivamente alla vita della comunità».

Modalità e tempi dei colloqui di selezione saranno pubblicati sul sito www.cooperativailsentiero.it

Condividi