• Home »
  • News »
  • Sabato la 26 ͣ Giornata Nazionale della Colletta alimentare: “Facciamo un gesto concreto …Insieme”
Sabato la 26 ͣ Giornata Nazionale della Colletta alimentare: “Facciamo un gesto concreto …Insieme”

Sabato la 26 ͣ Giornata Nazionale della Colletta alimentare: “Facciamo un gesto concreto …Insieme”

Facciamo un gesto concreto …Insieme” è l’invito che accompagna la 26 ͣ  Giornata Nazionale della Colletta Alimentare in programma in tutta Italia Sabato 26 novembre 2022.

Anche quest’anno la Cooperativa sociale “Il Sentiero” convenzionata con il Banco Alimentare Campania Onlus, scende in campo con 100 volontari che per tutta la giornata – distribuiti di mattina e di pomeriggio- saranno presenti in 22 supermercati del Vallo di Diano e del Golfo di Policastro.

Appuntamento con la Colletta Alimentare ad Atena Lucana, Montesano sulla Marcellana, Padula, Petina, Policastro Bussentino, Sala Consilina, San Giovanni a Piro/Scario, Sant’Arsenio, Sanza, Sapri,Sassano, Teggiano e Vibonati.

I volontari che saranno riconoscibili dalla pettorina di colore arancione inviteranno a comprare prodotti non deperibili: tonno e carne in scatola, verdura in scatola, polpa o passata di pomodoro, olio, alimenti per infanzia come latte in polvere o omogenizzati , pasta, riso, legumi, biscotti.

«Siamo pronti anche quest’annodice Carmen Rubino referente della Cooperativa Il Sentiero a partecipare tutti insieme al grande gesto della Colletta. Voglio ringraziare sin da subito tutti coloro che decideranno di dare un aiuto alle persone che hanno un disagio economico ma anche tutti i volontari che in questa giornata donano il loro tempo per questo appuntamento con la solidarietà

«La follia della guerra ha aggravato ancor di più la condizione di tante famiglie già peggiorata con il Covid. Ci apprestiamo a vivere un inverno in cui tanti saranno costretti a decidere se riscaldarsi o mettere il piatto a tavolaafferma Roberto Tuorto, direttore del Banco Alimentare Campania Onlus – In un clima in cui sembrano venir meno le ragioni di una speranza, il Banco Alimentare propone il gesto più semplice di carità: donare del cibo per chi è in difficoltà. Un esercito di “coraggiosi” volontari in pettorina arancione vi chiederanno di fare la spesa per una famiglia in difficoltà: un gesto di carità e di speranza come atto concreto di lotta alla all’individualismo e all’indifferenza».

La Cooperativa sociale “Il Sentiero” – guidata da Fiore Marotta –  grazie al Banco Alimentare Campania onlus,  assiste 430 famiglie del territorio.

Condividi