• Home »
  • News »
  • Il Villaggio degli Elfi e la Casa di Babbo Natale: Magia e Divertimento Giovedì 21 dicembre a Sassano
Il Villaggio degli Elfi e la Casa di Babbo Natale: Magia e Divertimento Giovedì 21 dicembre a Sassano

Il Villaggio degli Elfi e la Casa di Babbo Natale: Magia e Divertimento Giovedì 21 dicembre a Sassano

Tutto pronto per domani 21 Dicembre quando a partire dalle ore 16 la meravigliosa Villa Comunale “P. Borsellino” di Sassano ospiterà Il Villaggio degli Elfi e La Casa di Babbo Natale”. Un’iniziativa promossa dalla Cooperativa sociale Il Sentiero di Teggiano con il patrocinio del Comune di Sassano. «Abbiamo deciso di creare in occasione del Natale un ambiente magico – dice il presidente Fiore Marotta- un luogo dove i bambini del Vallo di Diano potranno trovare le attrazioni più belle. Il nostro scopo è quello di promuovere occasioni di incontro e socializzazione all’interno delle comunità con il coinvolgimento di tutti i bambini e delle loro famiglie».

I bambini che arriveranno a Silla di Sassano potranno incontrare Babbo Natale e il suo aiutante Elfo, potranno scrivere con l’aiuto di Natalina la letterina, potranno assistere a spettacoli di magia e giocoleria , ascoltare le dolci canzoni natalizie, trovare pop corn e zucchero filato.

Al “Villaggio degli Elfi e la Casa di Babbo Natale” parteciperanno anche tutti i bimbi degli asili nido Yo Creo di Sanza, Padula, Sala Consilina e Sassano. « Abbiamo inserito nel nostro servizio educativo la partecipazione al Villaggio degli Elfi- dice la coordinatrice Rosa Petraglia- è un’occasione non solo per dare ai bambini il nostro dono di Natale ma anche per incontrare le famiglie dei nostri piccoli. A loro i nostri auguri di Buone Feste e il nostro grazie per la fiducia riposta quotidianamente»

L’evento si inserisce nel ricco calendario dei Laboratori degli Elfi “Abili Mani e Grandi Scoperte” iniziato a Sassano presso Palazzo Babino il 16 dicembre scorso con una serie di lezioni su come realizzare addobbi natalizi, pasta di sale, e Cake design. Gli appuntamenti con 45 bambini del comune di Sassano proseguiranno durante tutto il periodo natalizio.« Il 22 dicembre – spiega la coordinatrice Annalia Cutolo-  i bambini impareranno a realizzare un piccolo presepe, il 29 dicembre spazio ai personaggi natalizi in feltro di lana, il 2 Gennaio preparativi per la calza della Befana e il 5 gennaio si termina con divertenti letture animate. »

 

 

Condividi